Connect with us

Eventi e congressi

Mastectomia e ricostruzione

Published

on

mastectomia e ricostruzione

CORTONA – “Mastectomia e ricostruzione. Consensus regionale trattamento ascella” è il tema del congresso della Rete Senologica Toscana in programma il 13 e 14 maggio 2022 a Cortona, presso il Centro Congressi Sant’Agostino.

L’obiettivo del congresso della Rete Senologica Toscana prevede di effettuare una fotografia dello stato dell’arte, di conoscere le abitudini ricostruttive dei chirurghi senologici e plastici toscani, valutare le interazioni dei team multidisciplinari e di approfondire le possibili complicanze associate alla ricostruzione mammaria.

Quest’anno, inoltre, il Congresso si occuperà di definire un comportamento condiviso fra le Breast Unit della Rete Senologica Toscana e anche di approfondire il tema della ricostruzione mammaria.

Il presidente del Congresso sarà Manuela Roncella, direttrice del Centro Senologico Multidisciplinare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana dell’Ospedale S. Chiara di Pisa. I responsabili scientifici saranno Matteo Ghilli e Livio Colizzi del Centro Senologico Multidisciplinare dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Pisana dell’Ospedale S. Chiara di Pisa e Icro Mattini dell’Università degli Studi di Firenze dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi di Firenze.

L’evento terrà anche in gran considerazione il punto di vista delle pazienti che hanno intrapreso i percorsi diagnostico terapeutici assistenziali anche avvalendosi di strumenti come i PROMs e i PREMs.

Click to comment

Raccontaci la tua esperienza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Revée News.