Eventi e congressi
Corso di Dissezione Chirurgica del Volto. A Torino la seconda edizione


Continue Reading
Published
2 mesi agoon
By
RedazioneLa formazione medica è sempre importante, tanto più quanto è delicata la parte del corpo che si va ad operare. Lo sa bene Emanuele Zavattero, chirurgo maxillo-facciale e coordinatore scientifico del 2° Corso di Dissezione Chirurgica del Volto a Torino, che si terrà il 18 e 19 gennaio 2024.
Il corso, diretto dal professor Guglielmo Ramieri e dal dottor Fabrizio Malan, sarà un “wet lab” dedicato a chirurghi plastici, chirurghi maxillo-facciali e otorinolaringoiatri che vogliono approfondire la chirurgia plastica del volto e la chirurgia ortografica con un approccio pratico. Per assicurare che i partecipanti ricevano il miglior insegnamento possibile, i posti sono limitati a 14 dissettori e 7 osservatori. La prima giornata sarà dedicata alla mascella e alla blefaroplastica (la rimozione di pelle e grasso in eccesso dalle palpebre) superiore e inferiore. La seconda, invece, si concentrerà sul lifting cervico facciale, sugli zigomi e sul mento.
Revée è fiera di collaborare e supportare il 2° Corso di Dissezione Chirurgica del Volto, perché crede fortemente che la formazione medica in questi temi delicati sia l’unica strada per garantire delle cure di alto livello per tutti i pazienti.
Grassetti: parliamo di rinofiller
Avanguardia e innovazione al servizio della chirurgia del volto con “The cutting edge of facial rejuvenation”
Lo Russo, affrontare la chirurgia per la gioia di ritrovarsi
Revée al decimo convegno AICPE
Paralisi del nervo facciale: cause, riabilitazione e ritorno alla normalità
Chirurgia maxillo facciale, ritrovare il proprio viso