Connect with us

Eventi e congressi

Advanced Breast Plastic Surgery: il corso interattivo AICPE

Published

on

Il 3 e 4 novembre, Palermo ospiterà l’Advanced Breast Plastic Surgery con live surgery, il nuovo corso AICPE sulle tecniche specifiche relative alla mastoplastica additiva.

Questo primo corso Paneuropeo interattivo, presentato dal dottor Egidio Riggio e dal dottor Giovanni Zabbia, si svolgerà a Palermo, presso l’Hotel Splendid La Torre di Mondello. Il focus riguarda gli aspetti tecnici sulla mastoplastica additiva ed è un progetto organizzato con AICPE, con il riconoscimento di SICPRE, ESAPS, ANISC, l’Università di Palermo e la presidenza della Regione Sicilia. Tra gli sponsor è presente anche Revée che sostiene l’iniziativa, frutto della collaborazione tra le società scientifiche e l’interesse istituzionale nelle iniziative inerenti agli aggiornamenti scientifici. All’evento saranno saranno presenti molti ospiti nazionali e internazionali per condividere e discutere sulle loro esperienze.

Il programma tra formazione e aggiornamenti

Il corso si rivolge a un pubblico internazionale per impartire conoscenze ma anche per dare suggerimenti finalizzati a un miglioramento dell’approccio chirurgico pratico. L’evento prevede una parte più informativa, comunicativa e una di live surgery con il professor Mario Pelle Ceravolo, durante la quale è prevista la traduzione simultanea.

Esperti della chirurgia plastica del seno si concentreranno sulla pianificazione preoperatoria e su tutti i dettagli fondamentali, ma anche sulle criticità legate alle procedure chirurgiche per risultati estetici eccellenti. Saranno inclusi anche gli argomenti più controversi e le rispettive soluzioni in modo da formare e aggiornare costantemente gli specialisti ma anche i futuri chirurghi plastici. Questi ultimi, infatti devono essere in grado di identificare tutte le possibili variabili fondamentali, capire come manipolarle, ma essere soprattutto consapevoli che la marcatura preoperatoria, la scelta degli impianti, la scrupolosità nell’esecuzione dev’essere accurata ed eseguita senza fretta.

Si incoraggiano inoltre i giovani chirurghi a scrivere sulla chirurgia al seno con la possibilità di vincere il premio di 300 CHF e ricevere una certificazione per il “Best Paper in Surgical Techniques Development” dedicato a coloro iscritti al corso. Per poter essere però considerati idonei bisogna sottoporre una revisione scientifica aggiornata sui risultati a lungo termine dell’aumento del seno e delle protesi, di cui il primo autore dev’essere un giovane chirurgo che abbia al massimo 35 anni, anche specializzato e che sia iscritto al corso. 

Chiunque sia iscritto al Corso Avanzato di Chirurgia Plastica al Seno ha l’opportunità di partecipare gratuitamente al Simposio organizzato da Silimed il 3 novembre a partire dalle 10:00. Il Dottor Henrique Cintra sarà coinvolto in una Chirurgia in Diretta in streaming collegata al Splendid Hotel La Torre .

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Revée News. Periodico di informazione sul mondo Chirurgia e del Benessere | Registrazione Tribunale di Torino n. 21 il 17/10/2023 |
Direttore responsabile Debora Pasero | Edito da REVEE SRL - corso Quintino Sella, 131 - Torino C.F. 10818580010