Connect with us

Eventi e congressi

Dissezione di lembi su modello vivente

Published

on

Tecniche innovative e proposte complementari per il terzo corso di “Dissezione di lembi su modello Vivente”. L’evento si svolgerà il 12 e il 13 gennaio a Milano con il patrocinio di SICPRE e SPIGC e sponsorizzato da Revée.

Presidente del corso sarà Michele Maruccia,  professore associato di chirurgia plastica all’Università degli Studi “Aldo Moro” di Bari e chirurgo dell’Unità Operativa Complessa di chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva con annesso centro ustioni.

L’introduzione del corso sarà a cura dei professori Marco Klinger, Franz Baruffaldi Preis e Michele Maruccia. Faculty: Alberto Bolletta (Pisa), Gabriele Delia (Messina), Corrado Campisi (Genova), Emanuele Cigna (Pisa), Giulia Colavitti (Bristol, UK), Lucian Jiga (Oldemburg, Germania), Simone La Padula (Napoli), Federico Lo Torto (Roma), Vittorio Ramella (Trieste), Antonio Russo (Novara), Macarena Vizcay (Argentina).

A lezione sui lembi

Le lezioni si prefiggono il compito di fornire conoscenze teoriche e pratiche utili per l’allestimento di principali lembi impiegati in chirurgia plastica e ricostruttiva. Punto di forza è la dissezione hands-on su modelli viventi, in questo caso degli esemplari di maiale. Gli studenti saranno affiancati step by step da tutor esperti.

Il corso è organizzato dalla SPIGC, la Società Polispecialistica Italiana dei Giovani Chirurghi che da oltre 30 anni ha lo scopo di unire i chirurghi italiani under 40 e fornire proposte e strumenti complementari rispetto a strumenti accademici tradizionali. L’evento è ospitato dalla AIMS Academy che promuove e sostiene questo tipo di formazione con soluzioni sostenibili per la formazione dei giovani chirurghi.

Per l’iscrizione inviare candidatura alla seguente e-mail: segreteria@aimsacademy.org

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Raccontaci la tua esperienza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement

Copyright © 2022 Revée News.