Connect with us

Eventi e congressi

GTVER: convegno su “Update in chirurgia della mammella: quale direzione” e “Update in chirurgia e medicina estetica”

Published

on

Il 13 e 14 maggio 2022 a Milano Marittima presso il Grand Hotel Gallia, il GTVER, Gruppo Triveneto-Emiliano Romagnolo di Chirurgia Plastica, organizza il convegno annuale “Update in chirurgia della mammella: quale direzione” e “Update in chirurgia e medicina estetica”. L’evento patrocinato da SICPRE e OMEO si strutturerà in due giorni che avranno come tema la ricostruzione mammaria e la medicina estetica.

«I temi della ricostruzione mammaria e della medicina estetica ci stanno molto a cuore, per questo abbiamo scelto di diventare sponsor dell’evento – spiega Stefano Borgia, CEO di Revèe e sponsor dell’evento – perché rimanere aggiornati e formarsi è fondamentale per poter fornire ai pazienti prodotti post-operatori funzionali».

Il primo giorno si terrà la sessione di chirurgia senologica con “Focus sullo spessore dei lembi: radicalità oncologica versus sopravvivenza dei lembi”. Il presidente della sessione sarà Mauro Schiavon e l’evento sarà moderato da Eugenio Fraccalanza e Francesco Dell’Antonia. La seconda sessione, invece, verterà sulla chirurgia ricostruttiva e il presidente sarà Bruno Azzera e i moderatori saranno Alessio Baccarani e Roberto Baraziol.

Al termine della prima giornata sarà prevista la lettura “Arte e Scienza all’origine della chirurgia della mammella e del collo” tenuta da Elio Cunsolo e il simposio “La donna al centro della mia scelta: soluzioni ricostruttive eterologhe e innovative per la ricostruzione del capezzolo” tenuto da Nicola Balestrieri.

Dalle 17:15 alle 19, invece, ci sarà la pipeline “Protesti a confronto Stato dell’arte e prospettive per il futuro” condotta da Franco Bassetto, Pier Camillo Parodi e Andrea Sbarbati.

Durante la seconda giornata si terranno la sessioni di chirurgia estetica che avrà come presidente Maurizio Governa e come moderatori Alessandro Casadei e Gianni Franco Guarneri, e l’ultima sessione di problematiche aperte tenuta dal presidente Leonardo Sartore e dai moderatori Fabio Castagneti e Federico Contedini.

Il convegno è accreditato presso il Ministero della Salute come da Programma Ministeriale di Educazione Continua in Medicina per le categorie dei medici chirurghi e degli infermieri professionali.

Click to comment

Raccontaci la tua esperienza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2022 Revée News.