Connect with us

Eventi e congressi

70° Congresso Nazionale della SICPRE

Published

on

sicpre

Tre giorni per approfondire e confrontarsi sulla chirurgia ricostruttiva ed estetica. Dal 6 all’8 ottobre 2022 si terrà il 70° Congresso Nazionale della SICPRE, la Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva, presso il Centro Congressi Stazione Marittima a Napoli che si articolerà tra la sala Dione + Elettra, la sala Agave + Perseide e la sala Calipso.

Si comincia giovedì 6 ottobre 2022. Nella Sala Dione + Elettra si parlerà di medicina e chirurgia rigenerativa, chirurgia estetica del volto e blefaroplastica, ricostruzione e asimmetria mammaria, chirurgia oncoplastica della mammella. Nella Sala Agave + Perseide, invece, si tratterà di Rinoplastica e rinofiller, body contouring, innovazione e ricerca in chirurgia plastica e melanoma. Infine, nella Sala Calipso verrà illustrata la chirurgia dei linfatici e la presentazione dei vincitori delle borse di studio SICPRE 2022, chirurgia dei genitali maschili e femminili, chirurgia dei tumori testa collo, mastoplastica riduttiva e mastopessi.

Venerdì 7 ottobre 2022 nella prima Sala si tratterà di chirurgia mammaria secondaria protesica, ci sarà la riunione del collegio ospedalieri, universitari e la riunione del network dei liberi professionisti. Si tratterà di microchirurgia ricostruttiva I e si finirà la giornata con l’assemblea dei soci. Nella Sala Agave + Perseide si alterneranno vari argomenti come la vulnologia, la chirurgia della mano, ci sarà la riunione dei rappresentanti del progetto SICPRE giovani e si terminerà con i tumori cutanei non melanoma. Nella Sala Calipso si tratterà di ortoplastica, ci sarà la sessione ECM “Mastoplastica ricostruttiva ed estetica avanzata: le scelte che contano”, successivamente ci sarà un workshop e si concluderà con la sessione ECM “L’importanza della proiezione nella chirurgia protesica mammaria”.

L’ultimo giorno di convegno, sabato 8 ottobre 2022, nella Sala Dione + Elettra si parlerà di mastoplastica additiva, ricostruzione mammaria, e si concluderà con l’interdisciplinary session “Gli approcci medico e chirurgico alla correzione dei difetti estetici e funzionali del naso”. Nella Sala Agave + Perseide ci sarà un talk sui lembi perforanti e microchirurgia II. Nella Sala Calipso si tratterà di web marketing in chirurgia plastica: etica e deontologia e si concluderà con una miscellanea.

Il programma completo è consultabile al link.

Tra gli sponsor dell’iniziativa anche Revèe: «Siamo orgogliosi di prendere parte a questo importante convegno SICPRE, che da anni si occupa di fare formazione e informazione sulla chirurgia plastica ricostruttiva. – spiega Stefano Borgia, CEO di Revée – Come azienda riteniamo fondamentale sostenere la formazione e la divulgazione scientifica. I nostri prodotti sono realizzati grazie alla continua collaborazione con equipe medico-scientifiche ed è grazie al continuo confronto che i nostri dispositivi post-operatori possono essere di supporto a tutti i pazienti che si sottopongo a interventi ricostruttivi».

Continue Reading
Advertisement
Click to comment

Raccontaci la tua esperienza

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement

Copyright © 2022 Revée News.