Connect with us

Eventi e congressi

Non solo melanoma 2024

Published

on

I tumori primitivi cutanei rappresentano un gruppo eterogeneo di patologie oncologiche caratterizzate da significative differenze cliniche, dermatoscopiche, anatomo-patologiche e di decorso.

Se ne parlerà in “Non solo melanoma 2024, terapie innovative in dermo-oncologia”, il corso di aggiornamento RES ECM in programma il 16 e 17 febbraio 2024 a Torino, allo STARHOTELS MAJESTIC, in Corso Vittorio II, 54.

Le due giornate dedicate al corso saranno scandite da diverse sessioni, ognuna delle quali dedicata a un argomento specifico. Il focus sarà sul melanoma e su tutto quello che lo concerne. Dalle tipologie, fattori di rischio e modalità di trattamento all’approccio multidisciplinare del melanoma nei differenti stadi di malattia e prospettive future. 

Durante la seconda giornata, si affronteranno i temi relativi al carcinoma spinocellulare, a quello basocellulare e a quelli che sono i tumori rari, ma anche cheratosi attiniche, campo di cancerizzazione e peculiarità nella diagnosi e nella terapia dei pazienti trapiantati d’organo.

Questi, sono solo alcuni degli argomenti trattati. Molteplici saranno, infatti, i momenti di discussione e approfondimento con esperti del settore per rimanere sempre aggiornati sulle nuove tecniche e terapie sempre meno invasive e specifiche per una diagnostica più accurata.

Informazioni utili

Il corso, rivolto ad un massimo di 150 persone, è destinato alle professioni di Medico-Chirurgo (discipline di riferimento: Anatomia Patologica, Biochimica Clinica, Chirurgia Generale, Chirurgia Plastica e ricostruttiva, Dermatologia e Venereologia, Oncologia, Radiodiagnostica e Radioterapia), Biologo, Farmacista Ospedaliero e Infermiere.

Al termine dell’evento, solo per chi avrà partecipato all’intero programma formativo e avrà superato almeno il 75% le domande di un questionario, riceverà una certificazione di 8,4 crediti.

L’iniziativa è realizzata anche grazie al contributo non condizionante di Revée che affianca l’evento di formazione e divulgazione con la partecipazione di professionisti che metteranno in campo le loro conoscenze e i loro saperi. 

La partecipazione è libera e gratuita e sarà garantita fino a esaurimento posti. 

È indispensabile iscriversi online all’indirizzo www.clustersrl.it entro il 14 febbraio 2024. 

Per maggiori informazioni, consulta il programma.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement

Fai una domanda agli specialisti

Inserisci l'area di intervento su cui vuoi fare una domanda
Se il tuo problema non è urgente approfitta del servizio gratuito di domande agli esperti. Se hai un'emergenza contatta il tuo dottore.

Raccontaci la tua storia

Facci sapere su cosa vorreste essere intervistati. Raccontateci alcuni dei vostri progetti e le vostre battaglie

Copyright © 2022 Revée News. Periodico di informazione sul mondo Chirurgia e del Benessere | Registrazione Tribunale di Torino n. 21 il 17/10/2023 |
Direttore responsabile Debora Pasero | Edito da REVEE SRL - corso Quintino Sella, 131 - Torino C.F. 10818580010